Skip to Content

Gruppo di Lucinico - 31^ “SCARPINATA ALPINA DEL MONTE CALVARIO-TROFEO GEN. MENEGUZZO”

La 31^ edizione della “Scarpinata alpina del monte Calvario-Trofeo Gen. Meneguzzo” si è riproposta domenica 30 marzo in tutta la sua specificità, che ha trovato nel Gruppo  Alpini di Lucinico i fidati e fedeli organizzatori, offrendo una perfetta competizione agonistica.
I podisti hanno percorso le stradine dei colli circostanti, in un panorama paesaggistico di grande effetto. Erano previsti due tracciati rispettivamente di 7.150 e 11.250 chilometri, arricchiti dai soliti punti di ristoro.
Al termine della gara i quasi 400 partecipanti hanno fatto ritorno in baita per la cerimonia delle premiazioni. La vittoria con il primo premio assoluto è stata conquistata da Roberto Zitter del Gruppo  Alpini di Gorizia, mentre il secondo e terzo posto sono stati occupati da Stefano Bezzi e Alessandro Giusto. Per quanto riguarda la categoria femminile, il primo posto è da ascrivere a Elena Marchi e il secondo a Marina Poiana.
Il trofeo “Generale Sergio Meneguzzo” è stato vinto dal Gruppo Alpini di Gorizia, mentre al secondo posto si è classificato il Gruppo Alpini di Mariano - Corona, seguito dalle penne nere di Fogliano - Redipuglia.
Per quanto riguarda i gruppi non alpini, il più numeroso è risultato quello dei Danzerini di Lucinico, seguito da quello della “Primula” e da “Via Nuova”, entrambi di Lucinico e quello di Vencò. A tutti i vincitori come pure ai partecipanti sono state offerte coppe, medaglie e riconoscimenti.
Non poteva mancare ovviamente la maxi pastasciutta con le altre specialità alla griglia che il direttivo  di Lucinico al completo con a capo Giorgio Romanzin, ha preparato per l’occasione.
Un grazie all’Associazione “La Salute” per il servizio di assistenza medica, così come alla Cassa Rurale di Lucinico unitamente agli altri sponsor, per l’aiuto ricevuto.

Articolo di Milio Danelon dalla cronaca di Gorizia del Piccolo della settimana seguente la gara.

 



Utenti in linea

Attualmente ci sono 0 utenti e 7 ospiti
Dr. Radut | attivita_lucinico